Squadra PROAlpecin Deceuninck


Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) con la maglia ciclismo Alpecin Deceuninck è tornato alla sua solita frenesia con una positiva vittoria in Coppa del Mondo a Hulst.


maglia ciclismo Alpecin Deceuninck 2023 in linea.jpg


Il quattro volte campione del mondo ha preso le distanze da Tom Pidcock (Ineos Grenadiers) in una fangosa gara tecnica ed è andato su tutte le furie al suo debutto stagionale vincendo il suo primo ''cross in 11 mesi''.


Pidcock è caduto gravemente nell'ultimo giro e non è riuscito a finire.


L'inglese si è schiantato contro un palo della recinzione, ha lasciato una ruota deformata, si è allontanato dalla corsa e ha deciso di ritirarsi.


Laurens Sweeck (Crelan-Fristads) è arrivato secondo dopo che lui e Pidcock avevano inseguito Van der Poel. Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen Bingoal) sul podio.


La vittoria di domenica è stata la prima di van der Poel da quando ha indossato la maglia iridata ai Mondiali di Ostenda lo scorso gennaio. È stata anche la sua quinta vittoria sul circuito di Hulst.


"È davvero bello, è passato molto tempo dall'ultima volta che ho vinto un cross country", ha detto dopo la gara. "L'anno scorso non è stata una buona stagione. Non la definirei nemmeno una stagione perché è stata una partita e mezza a causa del problema alla schiena".


Van der Poel ha detto che affronterà il suo tecnicismo crossover nelle prossime gare mentre affronterà Wout van Aert e forse Pidcock a Crossworld a febbraio.


"Ero ben preparato per il viaggio a Hulst. Sono davvero contento della forma", ha detto. "Tecnicamente ho commesso molti errori, ma penso sia normale".


Van der Poel ha impiegato solo un giro per scrollarsi di dosso una lunga assenza dalle ragnatele di sci di fondo dopo che il suo periodo di infortunio ha posto fine alla stagione invernale 2021-22.


L'olandese ha subito una caduta e una serie di scivolate nel primo giro della Coppa del Mondo nel suo paese natale, ma ha trovato rapidamente il suo ritmo. Ha continuato a colmare il divario di 17 secondi sui leader della corsa Pidcock e Sweeck, poi ha approfittato quando Pidcock ha commesso un errore.


Una volta che van der Poel ha superato Pidcock e l'inseguitore Swick, ha mantenuto un vantaggio di 10 secondi sulla coppia di inseguitori.


Pidcock era all'inseguimento quando la sua gara è andata fuori dai binari nell'ultimo giro.


Quando il pilota Ineos Grenadiers è andato in testacoda su un difficile tratto in discesa, la sua ruota si è piegata. La bici di Pidcock ha sbattuto di lato contro un palo della recinzione e il campione del mondo è andato a sbattere contro la recinzione. Pidcock sembrava senza fiato, lottando per riattaccare le catene mentre Sweeck ei suoi inseguitori lo superavano. Si ritirò poco dopo.


Il secondo di Sweeck è di soli quattro punti davanti al suo connazionale Iserbyt, che è primo nella classifica della serie.


I Mondiali riprendono domenica prossima ad Anversa.


Una buona maglia da ciclismo è essenziale per ottenere buoni risultati, benvenuti a comprare la maglia ciclismo Alpecin Deceuninck in linea sul nostro sito web. Questa è una maglia fantastica che ti farà fare un giro fantastico. Questo sarà il negozio online di abbigliamento da ciclismo da non perdere!