Squadra PROAlpecin Deceuninck


Mathieu van der Poel ha galleggiato in una trappola di sabbia ad Anversa indossando la maglia ciclismo Alpecin Deceuninck per ottenere la vittoria nella battaglia dei "Tre grandi" alla Coppa del mondo di motocross UCI domenica.


2023 maglia ciclismo Alpecin Deceuninck in linea.jpg


La prima corsa campestre della stagione tra Van der Poel, Wout Van Aert e il campione del mondo Tom Pidcock non ha deluso.


Van Aert è partito alla grande al suo debutto per la stagione 2022-23, ma van der Poel ha rivelato di essere ancora al meglio nonostante una caduta nella gara Superprestige di sabato.


"Nonostante la caduta di sabato, mi sentivo bene e non mi ha dato troppo fastidio durante la gara", ha detto van der Poel. "Non ricordo di aver commesso un solo errore oggi. È stata una partita abbastanza buona. Mi sentivo bene. Sono stato in grado di creare un buon divario e continuare così, quindi sono felice oggi. Penso che tra tutti noi sia saranno davvero dei bei giochi nei momenti di punta".


La stella olandese ha conquistato la sua 29esima vittoria in Coppa del Mondo in carriera dopo aver battuto Van Aert nei primi giri.


Pidcock ha lottato con il posizionamento iniziale e non è mai stato nella cornice vincente della top 10.


Van Alt è stato forte nei giri anteriori e centrali, soprattutto quando si è fatto strada attraverso la famosa sezione sabbiosa di Anversa. Van der Poel ha mantenuto il comando per il secondo giro di sette e non ha mai guardato indietro.


Nonostante il suo arrivo in ritardo, Van Alt era saldamente al secondo posto. Michael Vanthourenhout ha lottato per il podio al terzo posto.


Se ti piace anche andare in bicicletta. Puoi acquistare la maglia ciclismo Alpecin Deceuninck in linea sul nostro sito Web e abbiamo anche molte maglie delle squadre popolari tra cui scegliere! Acquistare i nostri vestiti da ciclismo sarà la tua scelta migliore!